PDA

View Full Version : Prime impressioni e segnalazione alcuni Bug-errori

Diabloth
08-24-2013, 09:00 PM
Premetto che sono un fan della saga fin dai tempi dell'amiga 500 e sono un giocatore assiduo di giochi di ruolo di tutti i generi.
Nelle mie esperienze posso vantare di aver giocato a pieno titoli come Dungeon Master, Eye of the Beholder 1,2 e 3, Black Crypt, Lands of lore e moltissimi altri per non fare un elenco infinito.

Detto questo posso dire che l'idea di Ubisoft di fare un Might and magic che ricalchi con grazia i cliché del passato mi è piaciuta tantissimo e per quello che ho visto del gioco fino ad ora sarà di sicuro un successo.

Tuttavia sono incappato in alcune problematiche sia di natura progettuale che di veri e propri bug e scrivo qua per poter segnalare i potenziali errori cosicché vengano corretti prima della release date.

-Innanzitutto la prima cosa che salta all'occhio è che i negozi non si riforniscono mai di oggetti da vendere... dopo aver comprato tutto quello che si poteva comprare restano un posto dove addestrarsi e basta...

-Ho poi notato un bug nella missione dei contrabbandieri: se completi il dungeon prima di prenderla la missione diventa incompletabile perché non ti segnala che hai "scovato il covo dei contrabbandieri" e resta quindi sempre nel diario delle missioni

-Un'altra cosa che ho notato è l'estrema differenza tra i trash mobs e i boss... per esempio il boss naga sul faro è frustrante da battere... capisco la volontà di ricreare un'atmosfera "core" nel titolo... ma un miglior bilanciamento dei boss (già alla regina ragno non è stato facile e ancjhe dal capo dei banditi) sicuramente favorirà l'affluenza di giocatori più casual.

-Alla Taverna inoltre quando si riposa si consuma una razione... essendo alla taverna non dovrebbe essere cosi.

-La feature delle razioni è di per se un'ottima idea... tuttavia per come è gestita ora trovo che alle volte sia noioso dover correre dalla fine di un dungeon al villaggio per comprarne di nuove. su questo punto sono comunque in dubbio perché effettivamente è realistico cosi come è ora.

-Mentre ingaggiavo il cuoco appena uscito dalla taverna non si vedeva il ritratto... appena uscito dalla città è comparso.

-Alcune frasi non son state tradotte in italiano, presumo sia comunque un lavoto tutt'ora in esecuzione

Per il resto mi sto divertendo davvero tanto a giocare e a rivivere "vecchie" emozioni che i giochi di nuova generazione oramai non danno più, o comunque ne danno di diversi.
Continuerò a postare qua le problematiche e le impressioni cosi che possa servire a migliorare questo già fantastico gioco..

Auguro una buona serata a tutti.